I Look di Paris Hilton hanno decretato i must have degli anni 2000 come nessuno mai: tanto glitter, vita bassa e chihuahua

outfit paris hilton - neomag.

Chi non conosce Paris Hilton? La ricca ereditiera americana, da molti considerata anche la prima vera “influencer”, molto prima delle Kardashian, capostipite del suo rango. Se l’America, Beverly Hills, ci fa pensare all’opulenza, alle stars di Hollywood, agli occhiali da sole maxi e alle shopper di boutiques di lusso, lo dobbiamo a Paris Hilton.

L’icona della trasgressione, colei che l’ha resa moda, vestita di trash e paillette, con capi a vita bassacolori eccentrici, e chihuahua come accessorio irrinunciabile. Personaggio molto controverso, a metà tra una ragazza stupida e trasgressiva.

Di Paris potremmo scrivere interi libri. Dalle scorribande con Lindsay Lohan al programma con Nicole Richie, alle foto con Hugh Hefner nella Playboy Mansion. Paris è diventata un’icona, creandosi un proprio mondo e influenzando le masse anni prima dell’era dei social networks. Dai baci in Arkansas con un ragazzo locale nella prima serie di The Simple Life al sex tape con il conseguente dimezzamento dell’eredità da parte del nonno.

Famose e conosciute in tutto il mondo sono le sue serate con Britney Spears e le litigate con l’allora poco famosa (e poco ricca) Kim Kardashian. Considerata, ancora oggi, l’icona dei party, la cosiddetta party girl di tutto il mondo. Simbolo degli anni 2000, dei piercing all’ombelico, e soprattutto dell’abbronzatura fake.

Abbiamo raccolto qui gli iconici e microscopici Look di Paris Hilton per celebrare quella che, più di tutte, ha dato origine alla stirpe delle Fashion Blogger.

Le gonne di Paris

Gonne in ogni forma e di qualsiasi colorazione, gonne di qualsiasi lunghezza. I look di Paris Hilton sono riusciti a cambiare l’immaginario mondiale della gonna, a farci capire come non sia un problema mostrare “qualche centimetro” di pelle in più se lo desideriamo.

Per Paris il motto è “fai quello che ti pare, basta che funzioni e sia fatto bene“.



I Chihuahua di Paris

Se anche tu hai amato i cani di Paris, non puoi non seguire la pagina Instagram @hiltonpets. Una curiosità? Tutti i cani di Paris Hilton vivono a Beverly Hills in una “casetta” che è nata come casa delle bambole di Paris e Nicki quando erano piccole.

I vestiti da coniglietta

I look di Paris Hilton vestita da coniglietto hanno incentivato il culto del dress up.

Le tracksuit di Velluto

Gli anni 2000 sono stati anche i gloriosi anni delle tracksuit indossate per qualsiasi attività, da quelle che necessitano comfort e agilità nei movimenti, come l’allenamento, a passeggiate e serate con le amiche, specialmente se decorate da glitter come quelle di Juicy Couture. Paris ne ha fatto un trademark, indossandole durante i viaggi e abbinate sempre ad accessori come borse firmate e occhiali da sole maxi e con lenti scurissime.

I look Trash e indimenticabili

E infine ci sono loro, i look trash e indimenticabili che solo Paris avrebbe potuto indossare e che mai ci dimenticheremo.