Avete mai notato che alcune serie tv sono state girate negli stessi posti? Ecco i set condivisi di telefilm a cui forse non avevate fatto caso

Set condivisi di Telefilm - neomag.
                 

Sappiamo che molti dei posti di cui ci innamoriamo nei nostri telefilm preferiti nella realtà non esistono. Quello che forse non avremmo mai immaginato è che molti di quei posti esistono anche in altre serie tv. Capita spesso, infatti, che le case di produzione delle serie tv decidano di riutilizzare gli stessi set. Questo capita per evitare che le spese di produzione siano troppo alte; altre volte capita per praticità e velocità nel girare gli episodi.

Vediamo allora quali sono i Set condivisi di Telefilm famosi.

Il set condiviso tra Dawson’s Creek e One Tree Hill - neomag.

Il set condiviso tra Dawson’s Creek e One Tree Hill

Fan di Dawson’s creek e One Tree Hill avete mai notato che alcune scene dei telefilm erano state girate negli stessi posti? Entrambe le serie sono state girate a Wilmington, North Carolina e uno dei luoghi più facili da riconoscere è la casa di Chris Wolf (aka Jason Behr in Dawson’s Creek) che fu riutilizzata sul set di One Tree Hill come casa di Rachel Gatina (aka Daneel Ackles).

Il set condiviso tra Buffy the Vampire Slayer e Beverly Hills - neomag.

Il set condiviso tra Buffy the Vampire Slayer e Beverly Hills, 90210

Ci credete che Buffy l’Ammazzavampiri e Brenda di Beverly Hills hanno frequentato lo stesso liceo? Le scene ambientate tra i corridoi del liceo sono state girate nella  Torrance High school in L.A.!

Il set condiviso di Una Mamma per Amica e Pretty Little Liars - neomag.

Il set condiviso di Una Mamma per Amica e Pretty Little Liars

Una mamma per amica e Pretty Little Liars sono due tra le serie tv più amate dai giovanissimi. Entrambe sono state girate negli studios della Warner Bros, a Burbank in California. Quindi è abbastanza evidente che i set condivisi di Telefilm siano esattamente gli stessi, ossia le immaginarie Stars Hollow a Rosewood! La scuola pubblica in cui va Rory Gilmore prima di cambiare per la Chilton, è stata poi riutilizzata sul set di Pretty Little Liars come il municipio di Rosewood.

Il set condiviso di Una Mamma per Amica e Pretty Little Liars - neomag.

Anche la casa di Lorelai e Rory è la stessa utilizzata come casa di Spencer in Pretty Little Liars, di cui però viene visto quasi sempre solo l’interno. Altra chicca che forse non avete mai notato? Il fienile di Spencer è la scuola di ballo di Miss Patty!

Il locale di Taylor in Gilmore Girls diventa in Pretty Little Liars il Lucky Leon’s Cupcakes. Anche il locale di Luke, altro non è che l’Apple Rose Grille in Pretty Little Liars.

Il set condiviso di The Vampire Diares e Riverdale - neomag.

Il set condiviso di The Vampire Diares e Riverdale

Ricordate la casa di Damon e Stefan Salvatore in The Vampire Diares? Bene è la Thistlehouse, ossia l’abitazione di Cheryl Blossom in Riverdale. La casa è apparsa nell’episodio pilota della serie teen ed è proprio la casa dei due fratelli vampiri.