Quante di noi hanno avuto pareti e armadi invase da poster dei nostri miti? Ecco i 18 migliori poster anni 90 che erano nelle stanze di tutte noi

Tutte noi, ragazze targate anni 90, avevamo un solo obbiettivo. Appendere nei nostri armadi, sui muri, ovunque ci fosse spazio i poster con i volti dei nostri idoli. Erano i nostri eroi, le nostre icone, gli amori segreti per un personaggio di una serie tv o di un film.

Stavano lì, ci fissavano, ci tenevano compagnia. Un Leonardo di Caprio ai tempi del Titanic, un immancabile Brad Pitt nella sua maestosità, qualcosa sulle Spice Girls e i Backstreet Boy. Tutte le icone del tempo sono passate nell’arredamento delle nostre case di gioventù.
Scegliere il poster da appiccicare alle pareti significava dare un volto e un’anima all’uomo che ci saremmo sposate da grandi. Insomma, un vero e proprio rito.

Ecco, dunque, i 18 migliori poster anni 90



Poster Take That - Neomag.

Il Poster dei Take That

I Take That hanno inaugurato la moda dei bellissimi delle boy-band formate da testosterone e magliette attillate. Il quintetto era formato da Mark Owen, Gary Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Jason Thomas Orange.

Poster di Leonardo Di Caprio

Come dimenticare ‘Salti tu, Salto io‘ detto nel lontano 1998 da Jack a Rose sulla nave del Titanic? Il film che consacrò Leonardo di Caprio nell’olimpo di Hollywood e quindi, di conseguenza, sulle nostre pareti.

Poster di Leonardo Di Caprio - Neomag.
Poster Spice Girls - Neomag.

Il Poster delle Spice Girls

Le maglie, le canzoni, wannabe a più non posso. Emma, Mel B, Mel C, Gery e Victoria sono state le paladine della nostra gioventù.

Poster di Ben Affleck

Negli anni ’90 Ben Affleck era l’eroe di Armageddon. Con quella tutina arancione aveva portato al massimo grado quello che sarebbe diventato il mito erotico del vigile del fuoco.

Poster di Ben Affleck - Neomag.
Poster di Dylan Michael McKay - Neomag.

Il Poster di Dylan Michael McKay (Luke Perry)

L’eterna lotta tra Dylan McKay e l’ormai compianto Brandon Walsh (Luke Perry) smuoveva faziosismi feroci tra le amiche: c’erano quelle da bravo ragazzo alla Brandon Walsh e quelle che come Dylan nessun mai. Droga, sesso e rock’n’roll. Tutto in chiave Beverly Hills 90210.

Poster di Friends

Non erano belli e dannati come quelli di Beverly Hills, ma erano comunque idoli indiscussi anni targati anni ’90. Quante di noi avrebbero voluto avere quei vicini di casa? Solo per garantirci qualche risata in più.
Poster di Friends - Neomag.
Poster di Johnny Depp - Neomag.

Il Poster di Johnny Depp

Il sogno erotico per eccellenza. Dopo Edward Mani di Forbice nessuna è rimasta insensibile al fascino da uomo bello e dannato di Johnny Depp.

Poster dei Greenday

Wake me up, when September ends..‘ Se negli anni ’90 volevi distinguerti dalle tue smielate amiche che ascoltavano ballate romantiche, dovevi fare quella punk. E quella punk ascoltava i Greenday e pensava anche che Billie Joe Armstrong fosse un gran figo.
Poster dei Greenday - Neomag.
Poster di Madonna - Neomag.

Il Poster di Madonna

Se non cantavi ‘like a Virgin‘ non eri nessuna praticamente. Madonna era, in assoluto, l’icona da avere nell’armadio per un pizzico di trasgressione.

Poster di Patrick Swayze

Nessuno mette Baby in un angolo’. In quante hanno sognato di sentirselo dire almeno una volta?Patrick Swayze da Dirty Dancing a Ghost ha fatto strage di cuori.

Poster di Patrick Swayze - Neomag.
Poster di Justin Timberlake - Neomag.

Il Poster di Justin Timberlake

Prima di avere un figlio da Jessica Biel, anche Justin Timberlake ha avuto un’infanzia. E noi con lui. E l’ha trascorsa muovendo i primi passi nella sua boy-band, gli N’Sync, con quei capelli rasati di lato e ossigenati.

Poster di Tom Cruise

Mission Impossible e Top Gun hanno consacrato Tom Cruise come icona sexy. Nella botte piccola c il vino era buono, e lui ne era la dimostrazione.
Poster di Tom Cruise - Neomag.
Poster di Brad Pitt - Neomag.

Il Poster di Brad Pitt

Biondo, occhi azzurri e bello come non mai. Brad Pitt è il sogno nel cassetto di qualsiasi donna. Grande, piccola, anziana. Lo avremmo voluto tutte.

Poster dei Backstreet Boys

Dopo le Spice Girls, i Backstreet Boys erano l’altra band a spopolare negli anni ’90. La Band era composta da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson.
Poster dei Backstreet boys - Neomag.
Poster di Britney Spears - Neomag.

Il Poster di Britney Spears

Look me Baby one more time‘ Era il pezzo che cantavamo tutte per sentirci un pò Lolite. Britney Spears è stata il modello da imitare per tantissimo tempo. Almeno finché non si è rasata a zero.

Poster di Jon Bon Jovi

Ci aveva conquistato definitivamente con Alwayse pensavamo che bastasse quello per innamorarsi di lui. Poi, a un certo punto, sono comparsi anche i poster con lui in mutande e un tatuaggio di Superman sul braccio sinistro. Dava un tocco di buon gusto al nostro muro degli eroi.
Poster di Bon Jovi - Neomag.
Poster di David Beckham - Neomag.

Il Poster di David Beckham

Conosciuto come il fidanzato di Posh Spice, Victoria, e diventato ben presto un sex symbol indiscusso. David Beckham è stato, è e sarà per sempre icona di sesso per tutte noi.

Poster degli Aqua

Quante canzoni avranno fatto? 3 o forse 4? Eppure gli Aqua sono gli autori di alcuni dei motivati più famosi al mondo.
Poster degli Aqua - Neomag.