Hugh Hefner, celebre editore della rivista Playboy, è morto ieri sera all’età di 91 anni. La rivista debuttò nel 1953 e diventò un marchio che definì la cultura sessuale della seconda metà del XX secolo. Ebbe migliaia di donne, si è sposato tre volte e ha lanciato nel lunario alcune delle donne più famose di sempre.

Hugh Hefner - Playboy - Neomag.
Hugh Hefner - Playboy - Neomag.

È morto Hugh Hefner, fondatore di «Playboy». Aveva 91 anni. La rivista ha pubblicato una dichiarazione dicendo che Hefner è mortoieri sera a casa sua, per cause naturali, circondato dalla famiglia.  Il Super famoso «Playboy» fu fondato nel 1953 e negli anni la rivista si è consolidata come IL MARCHIO che ha definito la cultura sessuale della seconda metà del XX secolo. Le prosperose modelle di Playboy, le «conigliette» così come sono state ribattezzate poi, diventarono presto gli oggetti indiscussi delle fantasie di milioni di uomini, mentre Hefner sfidava apertamente l’atteggiamento puritano dell’America nei confronti del sesso.
Il ruolo di Playmate è stato via via impersonato negli anni  da numerosissime star di Hollywood, prima delle quali ci fu la giovane Marilyn Monroe.
Anche la dimora di Hefner , la Playboy mansion, è diventata negli anni leggendaria per le feste e per le bellissime donne di cui il magnate si circondava. Un vero e proprio sogno.

Hugh Hefner - Playboy - Neomag.
Hugh Hefner - Playboy - Neomag.

Vediamo insieme quali sono state le conigliette più famose di sempre:

Marylin Monroe  fu la prima sensualissima cover-girl, fotografata senza veli quando era ancora in cerca di fortuna.
Nasceva così la formula vincente di presentare foto di donne in deshabillé dalla bellezza mozzafiato, un servizio fotografico a colori sulla playmate del mese, con paginone centrale pieghevole, staccabile e da appendere, presto si affiancano grandi firme della letteratura e del giornalismo. In poco tempo la rivista diventò un vero e proprio cult che accompagna i sogni di generazioni di maschi con edizioni in tutto il mondo e che decreta la fortuna di Hefner, che arrivò a incarnare perfettamente il sogno americano degli anni cinquanta.

Hugh Hefner - Playboy - Neomag.
Hugh Hefner - Playboy - Neomag.

Altre modelle furono Elle Macpherson, Cindy Crawford, Kim Basinger, Edwige Fenech, Kelly Brook, Dita Von Teese, Pamela Anderson, Sherilyn Fenn, Geri Halliwell, Kim Kardashan, Naomi Campbell, Lindsay Loahn, Bianca Balti, Kate Moss, Azealia Banks, Tamara Ecclestone e tantissime altre ragazze diventate una chimera nella storia. Anche la nostrana Barbara D’Urso ha posato per Playboy. Lo avreste mai detto?

Sapete, infine, quale fosse il compenso minimo per la Playmate del mese? 100.000 dollari e un’auto nuova.
Il sogno di qualsiasi ragazza del mondo, con la morte di Hugh Hefner, si è definitivamente concluso.