Hit per l’Estate 2020: Ecco la nostra hit dei tormentoni e delle canzoni estive. Una guida per esclamare «Questo è il pezzo mio preferito!»

Hit per l’Estate 2020 - neomag.

Sarà stata la lunga e forzata permanenze nelle nostre case durante il lockdown oppure l’incredibile voglia che avevamo di estate, ma il numero di Hit per l’Estate 2020 è davvero sopra la media. Gli artisti hanno voluto confezionare la hit perfetta per l’estate e ci siamo ritrovati con un numero indefinito di canzoni. Così ne abbiamo scelte 15, andando a compilate la nostra personale Hit Estiva con i tormentoni più passati alla radio.

E’ un’estate un po’ diversa dalle solite, diciamo la verità. Ma abbiamo comunque la voglia di sentire e cantare insieme i tormentoni dell’estate 2020. Ecco quali sono per ora le canzoni dell’estate.



Baby K – “Non mi basta più” (special guest Chiara Ferragni)

Una canzone che ha fatto del Product Placement il suo Dio. La canzone di uno spot che diventa una canzone vera, con tanto di brand citato nel testo: “Tu fra queste bambole sembri Ken / Ti ho in testa come Pantene”.

Harry Styles – Watermelon Sugar

Più estivo di Harry Styles con un melone non c’è nulla. Il singolo Watermelon Sugar è una delle hit dell’estate a livello globale. Dopotutto l’anguria è il frutto più estivo che c’è, e quindi…

Elodie – “Guaranà”

L’anno scorso il cocktail, quest’anno la pianta. Ogni anno Elodie sceglie di promuovere generi alimentari e aiutare i commercianti dopo la batosta del Covid.

Achille Lauro – 16 Marzo (feat. Gow Tribe)

Achille Lauro è stata la vera rivelazione del 2020, anche grazie al festival di Sanremo, ma non solo. Tra le tante canzoni di Achille Lauro che potrebbero rivelarsi delle hit estive, al momento puntiamo sul tormentone 16 marzo.

Boomdabash, Alessandra Amoroso – “Karaoke”

Se l’anno scorso il Premio Zumba lo vincevano Takagi & Ketra con Jambo, quest’anno sono i Boomdabash e Alessandra Amoroso a portarsi a casa il titolo. «Torneremo a fare quello che non si poteva» dice il ritornello.

Irama – “Mediterranea”

Quest’anno Irama ha iniziato ad introdurre l’accento latino nelle sue canzoni. Prossimo anno baffi e sombrero.

Black Eyed Peas, Ozuna, J. Rey Soul – Mamacita

Parliamo di Hit per l’Estate 2020 e non poteva mancare il nome di Ozuna. Quanto può essere in pieno mood estivo se addirittura ci mettiamo i Black Eyed Peas?

Ghali – Good Times

Tra i brani che resistono in classifica da mesi sicuramente troviamo quello di Ghali, Good Times. Il video è riuscito a tenerci compagnia durante tutto il periodo di Lockdown grazie al suo messaggio di positività.

Takagi & Ketra, Elodie, Mariah – “Ciclone” ft. Gipsy Kings, Nicolás Reyes, Tonino Baliardo

Quest’anno Takagi & Ketra han dovuto mangiare toscano e rifare Il ciclone di Pieraccioni. Ma niente paura: Elodie è Lorena Forteza, Francesco Mandelli è Ceccherini, poi ci sono i Gipsy Kings e anche la grande Mariah Carey.

Giusy Ferreri e Elettra Lamborghini – “La Isla”

Serpenti, giungla, completi animalier: come se Anaconda di Nicki Minaj fosse stato filmato al boschetto di Rogoredo. Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini twerkano, ballano e usano TikTok per insegnare ai fan come coreografare il ritornello: sembrano un po’ brille, ed è esattamente così che vorrei passare le mie ferie.