I tassisti di New York sono diventati modelli di Helmut Lang per un giorno. L’occasione? Il ventesimo anniversario della casa di moda.

Helmut Lang - Neomag.

Insomma, pare che Demna Gvasaliadirettore creativo di Vetements, oltre che di Balenciaga, abbia aperto una nuova ‘via‘ per la moda. La via in questione, consiste nel proiettare la moda nel quotidiano. Un quotidiano nudo e crudo. E non importa se si sta parlano di haute couture o pêrt-à-porter, questo atteggiamento vale in entrambi i casi.

Così come il designer di Vetements, ha preso ‘in prestito’ il logo DHL per le sue t-shirt, così Helmut Lang fa indossare la sua capsule collection ai tassisti di New York. Li fotografa e ci fa la campagna pubblicitaria.

Diciamo anche per la casa di moda, naruralizzata newyorkese, non è nuova a questo tipo di trovate. E forse in alcuni casi è stata antesignana. Nel 1997, prima del debutto durante la Settimana della Moda di New York, lo stilista decise di mettere su ‘World Wide Web‘, tutta la collezione.

Ma non solo: è stato il primo direttore creativo, ad usare i taxi come spazi pubblicitari mobili.

Così, per il suo ventesimo anniversario, i tassisti tornano ad essere protagonisti. Il compleanno ricorrerà nel 2018, ma il direttore creativo ha deciso di presentare al pubblico una capsule collection.

Una capsule dal sapore minimalista, come da tradizione per il direttore creativo Eric Wrenn, che ha infatti creato t-shirt (125 dollari) e felpe (210 dollari), che portano il logo e un’immagine presa dagli archivi della casa di moda. Un’immagine abbastanza significativa, perché è un’immagine d’archivio delle pubblicità sui taxi, sopra citate.

Potete dare un’occhiata alla collezione cliccando QUI.

E se vi trovaste per caso a passare per New York nei prossimo giorni, visitate i canali social di Helmut Lang, potrebbero esserci altre sorprese in arrivo.

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