Cocktail Party di Helmut Lang per Deliberti Sabato 16 Novembre per la presentazione della nuova collezione del brand newyorkese. Scopriamo i dettagli dell’evento

Si preannuncia un weekend ricco di appuntamenti nell’agenda dei fashion victim partenopei. Helmut Lang per Deliberti è uno di questi imperdibili appuntamenti. Sabato 16 Novembre, a partire dalle ore 19.00, si svolgerà, presso lo store Deliberti di Via dei Mille, il cocktail party in collaborazione con Helmut Lang, il brand austriaco di nascita, ma newyorkese d’adozione.

Lo store Deliberti è ormai un consolidato punto di riferimento per gli appassionati di streetwear napoletani. E, da sabato, alla domanda ‘dove si compra Helmut Lang a Napoli‘ la risposta sarà soltanto una.

Ma facciamo il punto della situazione sulla collezione.

Cos’è il REDHEAD DAYS FESTIVAL?

Per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2019/2020, il brand si è rivolto al regista Alex Leese. Il video è stato girato interamente durante il ‘REDHEAD DAYS FESTIVAL‘ a TILBURG, Olanda.

Il Redhead Day (Roodharigendag in olandese) è il nome di un festival estivo olandese che si svolge ogni primo fine settimana di settembre nella città di Breda, nei Paesi Bassi. Il festival di due giorni, inaugurato nel 2005, è un raduno di persone con un unica caratteristica: quella di avere i capelli rossi e naturali. Ma è anche incentrato sull’arte legata al colore rosso.

Le attività durante il festival sono lezioni frontali, seminari e dimostrazioni rivolte in particolare alle persone dai capelli rossi. Il festival attira la partecipazione di cinquanta paesi ed è gratuito a causa della sponsorizzazione del governo locale. Per essere classificato come un ‘Redhead‘, ogni partecipante non deve aver alterato il colore naturale dei capelli. Inoltre, si consiglia (ma non è obbligatorio) di indossare abiti rossi.



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Collezione HELMUT LANG A/I 2019/2020

‘There’s  beauty in everything, especially uniqueness’.

E’ la frase pronunciata da uno studente all’inizio del video: ‘la bellezze è in tutte le cose, specialmente nell’unicità‘. Una frase che diventa il manifesto di questa stessa collezione, dove il pretesto del rosso, diventa il filo conduttore tra gli abiti e il festival. Il rosso dei capelli dei partecipanti è la metafora della diversità e dell’unicità.

Così gli abiti della nuova collezione di Helmut Lang, bianchi e sopratutto rossi, si mischiano alle folte chiome altrettanto rosse e diventano essi stessi metafora di unicità. I fit sono minimali, i colori pieni, e ci sono le stampe, quelle classiche al brand, che lo hanno reso in questi anni riconoscibile, da una fetta di acquirenti sempre più attenta e selettiva. La natura del brand è street, prende dalla strada la sua ispirazione più profonda, ma si trasforma in un processo in fieri, dove i dettagli si definiscono accuratamente, diventando un prodotto dal profilo luxury.

Dopo il cocktail party di Helmut Lang per Deliberti, seguirà un private party a Night Market 80, il primo supermercato notturno in cui andare a ballare, ed un after party aperto a tutti i clienti.