Si riconferma essere Gucci brand più desiderato al mondo secondo Lyst. Dior è entrato per la prima volta, mentre Off-White ™ è sceso al 10 ° posto

Gucci brand più desiderato - neomag.

Lyst è la piattaforma definitiva per lo shopping di moda, utilizzata da oltre 150 milioni di persone ogni anno per navigare, scoprire e acquistare articoli da 12.000 marchi e negozi. Stando a quanto riportato da Lyst Index Q1 2021, Gucci è ancora il marchio più famoso e ricercato al mondo. Per il quarto trimestre del 2020, l’etichetta guidata da Alessandro Michele ha conquistato il primo posto per il secondo anno consecutivo, spingendo in basso, nella classifica, Nike (NYSE: NKE -1,06%), Off-White ™ e Balenciaga.

Per il primo trimestre del 2021, nulla è cambiato qui: Gucci rimane al primo posto, ma è ciò che viene sotto il marchio di moda italiano di lusso che è più interessante quest’anno.



Gli altri brand più cercati

Nike arriva al secondo posto e, per la prima volta in assoluto, nella lista appare anche Dior (PARIS: CDI.PA + 0.50%), che si piazza al terzo posto – era stato precedentemente escluso a causa del suo modello di distribuzione. Tuttavia la domanda di Dior in pezzi usati e vintage, combinata con i dati esterni che guidano il rapporto di Lyst, ha fatto si che il brand venisse ripreso in considerazione. Il quarto posto va a Balenciaga dopo la sua partnership con Gucci e un anno forte nel prendere posizione contro l’uso della pelliccia, il tutto mentre Off-White ™ cala vertiginosamente al 10° posto. Al quinto posto troviamo Moncler (MILANO: MONC.MI -0,16%), sesto per Prada (HKSE: 1913.HK + 0,62%), settimo per Louis Vuitton (PARIGI: MC.PA + 0,08%), ottavo per Bottega Veneta, nono per Saint Laurent, e per la prima volta da molto tempo, Off-White ™ scende di sei posizioni al decimo, nonostante abbia annunciato sette nuove sneaker Nike collaborative e abbia lanciato la sua campagna “I Support Black Women“.

Brand più desiderati al mondo - neomag.

Gli Ultimi 10 posti

Dall’11 ° al 20 ° posto: Versace, Burberry, Fendi, Valentino, Alexander McQueen, LOEWE, Givenchy (rimanendo allo stesso posto nonostante l’esordio della collezione di Matthew M Williams) Jacquemus, Balmain e Stone Island.

Non sorprende che Gucci sia ancora il brand più desiderato al mondo per il primo trimestre del 2021, in seguito alla suddetta partnership con Balenciaga, la sua collaborazione North Face che porta ancora trazione per il marchio (il bomber GG Canvas è attualmente il capo femminile più alla moda del mondo, recuperando quasi cinque volte il prezzo al dettaglio sul mercato di rivendita) e aver vestito artisti del calibro di Billie Eilish e Harry Styles per i Grammy Awards.

Inoltre la famiglia Gucci è anche al centro della scena nel film con Lady Gaga e Adam Driver ‘House of Gucci‘, che non fa che aumentare il brusio intorno al marchio. Ulteriori informazioni su ciò che è accaduto in questo trimestre possono essere trovate sul sito web della piattaforma globale di shopping di moda Lyst, dove è possibile esplorare l’intero indice Lyst Q1 2021