Abbiamo scambiato due chiacchiere con Giovanna Chistol, star di Tik Tok con il nome giokiki17, idolo delle donne

Giovanna Chistol - neomag.

Disagi e Lamentele‘ si legge nella bio del suo profilo di Tik Tok. Ed è proprio questo quello di cui parla Giovanna Chistol a chiunque la segua. Disagi appartenenti al mondo delle donne, alla loro natura meravigliosamente complicata e a tutte quelle piccole complicazioni che le rendono così complicate agli occhi del mondo.

Un modo di affrontare argomenti delicati come il cat calling o il body shaming in chiave nuova, ironica, leggera, sicura. Una donna che parla non solo alle donne, che rivolge i propri argomenti a tutti coloro i quali sono in ascolto, che sono pronti ad ascoltare e a fare propri i suoi punti di vista.

Giovanna Chistol con il suo format ha tantissimi follower su tik tok e non ha paura di fare progetti, di reinventarsi ogni giorno, per spingersi sempre più in là. Abbiamo scambiato due chiacchiere con lei.



Presentaci Giovanna con tre aggettivi e spiegaci perchè proprio questi.

Allora direi Ironica, perchè riesco a trattare con leggerezza tutti gli argomenti; estroversa e schietta, perchè non mi faccio problemi a dire esattamente quello che penso.

E’ cambiato qualcosa da quando hai iniziato ad usare Tik Tok?

E’ cambiato tutto! Tralasciando essere riconosciuta per strada ed essere fermata per due chiacchiere, o avere tantissime ragazze che mi chiedono consigli nei DM, credo che la cosa principale ad essere cambiata è il mio modo di approcciarmi sui social. Ora devo fare molta più attenzione a come mi esprimo e a quello che dico, cercando di non dare un esempio cattivo o sbagliato. 

@giokiki17

Disagi&Lamentele pt.84✨🧚🏻‍♀️ ragazze facciamoci un attimo sentire nei commenti grazie💃🏻♥️ //Ig: Giova.Chis

♬ suono originale - Giovanna Chistol

Noi siamo innamorati del tuo modo di esprimerti e di parlare delle donne alle donne. Come ti è venuta questa idea?

Diciamo che è stata una cosa involontaria. Mi sono resa conto che il feedback maggiore lo avevo da parte delle donne, poichè viviamo tutte la stessa vita. Si ritrovavano molto nelle mie parole e in quello che dicevo. Quindi diciamo che ho cavalcato un pò l’onda ed è diventato un ‘cercare di rincuorare le donne’.

A tuo avviso cosa rende una donna bellissima?

Il carattere. Non che non conti il makeup o i capelli, ma secondo me quello che rende una donna, o qualsiasi persona, bellissima è il carattere. Il modo che hai di fare, il come ti comporti, il come rispondi e anche come ti atteggi. Non è da confondere, però, con l’arroganza.

Come scegli gli argomenti da trattare nei video che fai?

Letteralmente a caso. Quello che penso dico. Quando non ho idee infatti non posto. Molto spesso le idee mi vengono durante la notte e me le segno nelle note del telefono. Sono ricordi del passato, oppure cose che mi sono accadute 10 minuti prima che voglio condividere con il modo.

Nei tuoi video hai parlato anche di Cat Calling, di Body Shaming e tantissimi argomenti affini. Ti rivolgevi alle donne o agli uomini?

A tutti! Indipendentemente dal sesso o dall’età! Anche se è un argomento futile o prettamente femminile, spero che tutti possano captarne qualcosa. Ancor di più se l’argomento è importante: Deve arrivare a tutti!

Dai tuo video sappiamo che non sei fidanzata. Come dovrebbe essere l’uomo ideale?

Qualità principale: altezza e senso dell’umorismo! Perchè sono alta 1.85 m e ho bisogno che sia almeno alto quanto me e se devo stare a spiegare sempre quando sono ironica, quando sto scherzando o sono seria non ci siamo! Un senso dell’umorismo almeno quanto il mio e un minimo di intelligenza per argomentare. 

Tutto il resto, poi, è secondario!

Progetti per il futuro? Dove ti vedi tra 10 anni?

Non ho la minima idea di dove io possa essere tra 10 anni. Tra le cose in arrivo c’è un libro, che è ancora in cantiere, ma ci siamo quasi. Vorrei sicuramente avere una famiglia già avviata e continuare, nel mio piccolo, ad aiutare le donne.

Un consiglio da dare ad una giovane donna che questa mattina sta leggendo la tua intervista?

Le direi che è bellissima e so che è scontato, e che nessuna mi crederà perchè quasi nessuna di noi si piace veramente, ma le direi di amare i difetti del suo corpo. Sono quelli che ci rendono uniche e speciali. Unica nel suo essere donna. Una donna in grado di affrontare qualsiasi situazione e qualsiasi problema come, tra parentesi, ha già fatto in passato.