Foto sexy su Instagram? Vorresti un app più pulita? Da oggi potrai applicare un filtro più stretto sui contenuti più sensibili. Ti diciamo come fare

Foto sexy su Instagram - neomag.

Dopo il divieto adottato dalla Norvegia di diffondere su instagram foto ritoccate, arriva anche lo stop del social per le troppe foto sexy e i video seducenti condivisi quotidianamente. Instagram ha infatti  deciso di fornire ai propri utenti dei nuovi strumenti per gestire al meglio la propria esperienza online. La nuova funzione si chiama “Controllo dei contenuti sensibili“.



Stanchi dei contenuti sexy su Instagram?

Stanchi di aprire l’app di instagram e vedere ripetutamente contenuti, quali foto e video, troppo sexy che sono poco adatti a voi? Il nuovo strumento del social promette di soddisfare il bisogno di tutela degli utenti, permettendo di applicare un filtro ancora più stretto ai contenuti visualizzati.

La tollerabilità dei contenuti sensibili sui diversi social network è sempre stata oggetto di discussione, passando dal più permissivo Twitter all’intransigente Facebook. Nel mezzo invece, un numero crescente di app con diverse “sfumature di grigio“. Quindi la differenza sarà questa: prima i controlli erano stabiliti a monte dai gestori della piattaforma, adesso invece gli utenti avranno in mano le chiavi della loro esperienza su Instagram.

Tra le tematiche che potranno essere filtrate, e quindi controllate, con lo strumento dei contenuti sensibili, troviamo i prodotti farmaceutici, sigarette e tabacco, comportamenti capaci di urtare la sensibilità degli utenti e i contenuti sessuali. Da Facebook sottolineano che continueranno a essere banditi da Instagram nudità e scene di violenza esplicita.

Come applicare il contenuto sensibile su instagram

Ti sveliamo come applicare il filtro per gestire i contenuti sensibili su instagram, come foto troppo sexy o altri tipi di contenuti:

  1. Aprite il menu e accedere alle Impostazioni;
  2. Selezionare la voce Account;
  3. Cliccare su “Controllo dei contenuti sensibili“, selezionando il livello di filtro desiderato.

Noterete che esistono ben tre livelli di tollerabilità selezionabili una volta entrati nel Controllo dei contenuti sensibili. Si parte dal base fino ad arrivare a un controllo più stringente di quello solitamente applicato da Instagram:

  • Consenti – Massima tollerabilità, verranno visualizzati più contenuti sensibili di vario genere (sempre banditi nudi e scene di violenza esplicita);
  • Limita (predefinito) – Livello solito, possibile visualizzare di tanto in tanto foto sexy o in generale contenuti capaci di urtare la propria sensibilità;
  • Limita ancora di più – Filtro massimo, che riduce in maniera ulteriore la visualizzazione dei contenuti sensibili.