Fashion Unites è uno show, realizzato da casa, che vedrà coinvolti Virgil Abloh, Heron Preston, Kim Kardashian e Hailey Bieber contro il Coronavirus

Fashion Unites - neomag.

L’ex caporedattrice di Vogue Paris Carine Roitfeld ha chiamato all’appello alcune delle personalità più influenti del mondo della moda per organizzare un evento mai visto prima: un fashion show interamente digitale per sostenere la battaglia contro il COVID-19.

Il CR Runway with amfAR Against COVID-19 : Fashion Unites è l’evento a cui non potete mancare e che sarà trasmesso esclusivamente su YouTube il giorno 1 Maggio alle ore 22:00, in pieno stile Normcore.

Il Fashion Unites rappresenta la seconda edizione del CR Runway Show che la stessa Roitfeld organizzò per celebrare il novantesimo anniversario per LuisaViaRoma.

I grandi nomi coinvolti per il Fashion Unites

Per la sfilata Fahion Unites sarà possibile donare un contributo grazie all’organizzazione amfAR, per garantire il rifornimento di materiali utili e supporto dello sviluppo di cure mediche contro il coronavirus. L’evento coinvolgerà grandi nomi del settore come Virgil Abloh, Heron Preston, Kim Kardashian West, Diane von Furstenberg, Hailey Bieber, Karlie Kloss, Alexander Wang, Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Stella Maxwell e Irina Shayk oltre che un ospite musicale a sorpresa, che non è ancora stato rivelato.



La Sfilata da Casa

Le modelle sfileranno direttamente dal salotto di casa indossando abiti provenienti dal loro guardaroba, aiutate dallo styling a distanza a cura di Carine Roitfeld e il suo team. I video saranno girati proprio dalle protagoniste del catwalk e montati in seguito insieme per dare vita ad una sfilata di circa 30 minuti.
La conduzione è stata affidata a Derek Blasberg, direttore del Fashion and Beauty di YouTube e la speranza è quella di incrementare l’ispirazione creativa anche in un momento tanto difficile.

‘Per la prima volta, gli hairstylist hanno dato vita alle loro visioni senza l’uso delle loro mani, le modelle hanno preso tutte le decisioni da dietro la fotocamera, e io ho imparato a definire lo styling tramite videochiamata.’ 

Guarda il video della sfilata qui