La tua faccia durante un orgasmo? Il fotografo Marcos Alberti nel suo The O Project scatta foto del prima, del durante e del dopo

Faccia durante un Orgasmo - Neomag.

Quanto spesso si sente parlare di sesso? Ammettiamolo quasi mai. E quando lo si fa, si continua a parlarne con un certo imbarazzo.

Ancora maggiore differenza c’è tra la sessualità di un uomo e quella di una donna. Soprattutto quando queste ultime sono chiamate a parlare del loro piacere: l’orgasmo. Il fotografo brasiliano Marcos Alberti  ha cercato di superare ogni remora e ha fotografato venti donne prima, durante e dopo l’orgasmo.

Il progetto che mostra la loro faccia durante un Orgasmo si chiama The O Project. L’intento?

Mostrare come cambia l’espressione del volto di una donna quando raggiunge il momento di massimo piacere. Le protagoniste degli scatti ci sono riuscite utilizzando dei personali sex toy, mentre erano nella stessa stanza insieme al fotografo ma non direttamente davanti a lui.



«Mi è piaciuto poter parlare liberamente di sesso con queste donne – ha raccontato Alberti-. Quando affronti con ironia temi che spesso sono percepiti come un tabù le persone riescono ad aprirsi con naturalezza, a condividere opinioni. Può aiutare la società a cambiare l’approccio rispetto all’argomento».

Un progetto fotografico simile era stato utilizzato dal fotografo Marcos Alberti per raccontare come le persone reagiscono in maniera differente all’alcol. Lo aveva fatto con la serie fotografica  3 Taças Depois (Tre Bicchieri Dopo). In quel caso i protagonisti erano stati immortalati prima e dopo avere bevuto uno, due e tre bicchieri di vino.