Erik Witsoe è un fotografo conosciuto soprattutto per i suoi scatti realizzati per strada. Tutto ciò che popola le città viene catturato dall’obiettivo

Erik Witsoe - Neomag.

Amo il modo in cui i tram aggiungono un’altra profondità alla strada e rendono le scene ordinarie più dinamiche e spesso cinematografiche.

Queste le parole che accompagnano le fotografie di Erik Witsoe, un fotografo nato a Seattle e trasferitosi a Varsavia. Un account Instagram da seguire soprattutto per ammirare i suoi scatti realizzati per strada. Tutto ciò che popola le città finisce per essere catturato dall’obiettivo della sua macchina fotografia, i passanti, i cartelli, le vetrine e, non ultimi, i mezzi di trasporto.

.         

Fotografie fatte sui tram

I tram, in particolare modo, sono i protagonisti di molte delle sue fotografie. Con il loro aspetto vintage, i tram arrivano alle banchine annunciati dallo stridulo rumore di freni portando con loro tutto il fascino di un periodo non così lontano, ma estraneo all’alta velocità.

Così, attraverso centinaia di scatti realizzati sia dalla strada, sia dall’interno dei tram, Erik Witsoe racconta il mondo dal suo punto di vista. Senza capire il perché noterete che i vostri viaggi in tram, noiosi, interminabili e sempre in coda dietro a qualche macchina parcheggiata sulle rotaie, non hanno niente a che fare con gli scatti di Erik, sospesi e romantici.