fbpx

Elite è la nuova serie di Netflix che si imporrà nel vostro streaming

Elite è la nuova serie spagnola disponibile su Netflix dal 5 ottobre. Sesso, segreti, bugie e un omicidio sono gli ingredienti principali

María Pedraza in Elite - Neomag.

Elite è una nuova serie spagnola e promette di essere una molto intrigante. La trama e il trailer lasciano già il fiato sospeso. Il cast è formato da visi noti dagli amanti delle serie tv, infatti saranno presenti, tra gli altri, Jaime Lorente, Miguel Herrán e María Pedraza conosciuti e amati dal pubblico nel telefilm La Casa di Carta.

La trama di Elite

Elite si presenta come un mystery teen drama ambientato a Las Encinas, la scuola più esclusiva della Spagna, dove i ricchi del Paese mandano i propri figli a studiare. Quando il crollo della loro scuola non lascia a tre ragazzi del ceto medio altra scelta se non quella di unirsi agli studenti di Las Encinas, come deciso dal consiglio locale, lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che ben presto sfocia in un omicidio. Chi si cela dietro il crimine? Uno dei nuovi arrivati? O c’è qualcosa di più profondo che si nasconde sotto la superficie?

Da quel morto partono a raggiera, e lì tornano a convergere in modo tragico, le storie raccontate da Elite. Otto puntate, ambientazione stile Gossip Girl ma molto meno teen, thriller ben architettato in cui non manca proprio niente: scontro fra classi, musulmani e integrazione, omosessualità e omofobia, gravidanze indesiderate e omogenitorialità, costruttori senza scrupoli, bullismo, sesso, droga.



Gli Attori della Casa di Carta in Elite

In un’intervista rilasciata a Sensacine i tre attori resi celebri dalla Casa di carta hanno raccontato qualcosa dei loro personaggi in Elite. Scopriamo così che Nano (intepretato da Jaime Lorente) è un compagno di classe eccezionale dotato di una grande umanità. Tuttavia a volte può risultare molto egoista. Il miglior amico di Nano è Christian (interpretato da Miguel Herran), un ragazzo onesto, un libro aperto che vive con molta tranquillità. Il suo atteggiamento però a tratti lo porta a non rendersi conto di quello che gli accade intorno.

Maria Pedraza veste infine i panni di Marina una ragazza dotata di una luce speciale che emana in qualsiasi luogo entra. Questa stessa luce può anche essere un elemento negativo quando acceca chi le sta intorno. I tre protagonisti hanno poi aggiunto che accadranno cose folli per rendere la realtà un pò più interessante. Sullo sfondo comunque rimangono gli elementi thriller che danno un contorno tenebroso alle vicende.

Elite su Netflix - Neomag.
Elite nuovo telefilm netflix - Neomag.
By |2018-10-22T10:01:40+00:00Ottobre 3rd, 2018|#OnStage|

About the Author:

Giovanna Montano