Dr. Martens x Rick Owens: uno dei progetti più audaci e attesi della storia dei due brand sta finalmente per concretizzarsi

Una delle collaborazioni più attese del momento nel mondo della moda è Dr. Martens x Rick Owens. Il marchio britannico Dr. Martens ha recentemente pubblicato gli scatti ufficiali della propria imminente collaborazione con Rick Owens, in quella che il brand stesso definisce come una delle collaborazioni più audaci e attese fino a questo momento.

La proposta footwear si articola in una collezione suddivisa in due parti, ed esplora l’estetica scura e sotterranea di Owens applicata alla silhouette classiche di Dr. Martens: il designer è infatti ben noto all’interno del panorama stilistico internazionale per la sua rivisitazione post-apocalittica di un concetto di moda brutalista, eccentrica e architettonica.



La collab di scarpe

L’oggetto principale della reinterpretazione delle Dr Martens x Rick Owens è proprio l’iconico stivale con suola platform 1460 Bex. Per l’occasione lo stivale adotta il caratteristico sistema di allacciatura firmato Rick Owens riflettendo la filosofia di entrambi i brand, che della ribellione hanno fatto il loro cavallo di battaglia.

Pubblicato lo scorso 20 Marzo, il primo modello verrà reso disponibile in pelle liscia nera e verrà fornito di un ulteriore paio di lacci neri. Alloggiato su una suola Bex a doppia altezza, lo stivale è poi rifinito con cuciture a doppio filo tortora e giallo per una resa finale davvero appariscente.

Il prezzo di vendita? Costano ben 320€ circa. L’inedito boot Dr. Martens x Rick Owens verrà reso disponibile a partire dal 20 marzo sul sito ufficiale Dr. Martens.