fbpx

Documentario di Paris Hilton: This Is Paris racconta la vita vera di Paris

This Is Paris è il documentario di Paris Hilton che sarà presentato in anteprima su YouTube il 14 settembre con una nuova luce sulla star di The Simple Life

Documentario di Paris Hilton - neomag.

“Mia madre voleva che fossi un Hilton. E io volevo solo essere Paris.”

Queste sono le parole che meglio descrivono il nuovo documentario di Paris Hilton in cui la ricca ereditiera è proprio questo: se stessa.

This Is Paris, su YouTube Originals dal 14 Settembre in anteprima, la 39enne imprenditrice ha parlato per la prima volta della sua vita sotto una luce differente. Del suo trauma infantile, degli abusi segreti che ha detto di aver subito nel collegio dello Utah in cui è andata da adolescente e nelle sue relazioni sentimentali, dei suoi sentimenti per il famigerato scandalo del sex tape quasi 20 anni dopo.

“Nella mia infanzia è successo qualcosa di cui non ho mai parlato con nessuno”, ha spiegato Paris nella scena di apertura del film. “Ho ancora incubi al riguardo. Vorrei poter portare, tipo, una macchina fotografica nei miei sogni e, tipo, mostrarti com’è. È terrificante. E lo rivivo ogni notte. L’ho sperimentato e fino ad oggi lo Sono ancora traumatizzato e penso che l’unico modo per fermare questi incubi sia fare qualcosa al riguardo.”



Paris Hilton nel nuovo Documentario sulla sua vita

Paris Hilton appare così come non l’abbiamo mai vista. Lo conferma anche l’ereditiera: “Questo è completamente diverso da qualsiasi cosa io abbia mai fatto”, spiega nel video teaser del film.

Uno sguardo da vicino alla vita quotidiana della Hilton, una prospettiva non filtrata: la regista vincitrice di un Emmy, Alexandra Dean, e il suo team hanno seguito la socialite americana per tutto il mondo nel corso di un anno, riprendendola nella sua quotidianità, conducendo interviste rivelatrici e raccontando storie inedite su di lei. Anche in un’intervista a Deadline, Paris ha affermato:

“Non ho mai fatto niente di simile in vita mia. In questo film discuto di cose di cui non ho mai parlato prima. Spero che la gente capirà chi sono veramente”.

Paris Hilton e Nicole Richie - neomag.

Paris Hilton e Nicole Richie in The Simple Life

Come sappiamo questa non è certamente la prima apparizione di un reality su Paris Hilton. Il suo primo riconoscimento mediatico arrivò quando aveva appena diciannove anni e venne scelta insieme alla sua amica milionaria Nicole Richie per ricoprire il ruolo di protagoniste nel reality show The Simple Life (2003 – 2007). In seguito, continuò a interpretare il personaggio principale del film documentario Paris, Not France (2008) e del reality di MTV Paris Hilton My New BFF (2008 – 2009), entrambi dei quali appioppavano alla Hilton quell’etichetta di “oca bionda” che oggi lei stessa si accinge a rifiutare.

Chi è Paris Hilton?

In particolare, nel documentario la star si apre sulle lotte che ha dovuto affrontare, tra cui vicende mai raccontate sulla sua adolescenza. Quando Paris era una teen viveva nell’hotel Waldorf Astoria di New York, insieme ai suoi genitori, Rick e Kathy Hilton, e i tre fratelli minori. Già all’epoca era una ribelle che si intrufolava nei locali della vita notturna metropolitana molto prima di diventare maggiorenne.

Come spiegato da lei stessa a People, i suoi genitori provarono a punirla sottraendole cellulare e carta di credito, ma senza sortire gli effetti desiderati. Fu così che la giovane Paris venne spedita in una serie di collegi, l’ultimo dei quali fu Provo Canyon School, dove trascorse undici mesi. Proprio a proposito di questo college, This Is Paris riporta testimonianze shoccanti di abusi psicologici e fisici sugli studenti, come raccontato oltre che dalla protagonista anche da alcuni suoi compagni.

Hilton non ha condiviso la sua esperienza per molto tempo, ma ora crede negli effetti positivi che possono risultare dall’affrontare e condividere il suo passato. “Sembra che il mio incubo sia finito”, dice nel documentario. “E guarderò il film con i miei genitori, penso che sarà un bene per noi, ma sarà anche molto emozionante. Ora non ci sono più segreti”.

Paris Hilton - neomag.

This Is Paris

Il documentario di Paris Hilton, che doveva inizialmente essere presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2020 – poi annullato però a causa della pandemia – ,debutterà il 14 settembre sul canale YouTube della Hilton e sarà visibile gratuitamente da tutti gli utenti.

By |2020-09-12T16:09:08+00:00Settembre 12th, 2020|#OnStage|

About the Author:

Giovanna Montano