Il Diamante di Lil Uzi Vert incastonato sulla fronte dal valore di oltre 24 milioni di euro sta facendo il giro del web

Diamante di Lil Uzi Vert - Neomag.

Se pensate di aver visto tutto nella vita, allora tenetevi forte. Lil Uzi Vert, uno dei rapper più famosi dell’ultimo periodo, soprattutto negli Stati Uniti, sta facendo molto parlare di se per la sua ultima provocazione. Un diamante rosa da 24 milioni di dollari (quasi 11 carati) di colore rosa ‘incastonato’ sulla sua fronte.

E’ la dimostrazione di quanto l’immagine stia diventando parte della costruzione dell’artista all’interno della sua bolla mediatica. E’ lo stesso diamante che diventa segno di riconoscimento tra le tante figure virali. Il rapper ha affermato di pagare il suo prezioso diamante dal 2017, per potersi permettere questa installazione di un diamante rosa naturale al centro della fronte. Il cantante nativo di Philadelfia ha anche mostrato quali sono i pericoli che potrebbe correre quando il diamante verrà rimosso per la pulizia.

Il Diamante di Lil Uzi Vert mostra l’equilibrio precario che sintetizza la cultura dei gioielli negli Stati Uniti, non solo imposta da un settore discografico che ostenta la propria ricchezza e che ruota attorno alla cultura del bello perché inaccessibile.



diamante rosa da 24 milioni di dollari

La storia del diamante da 11 carati pagato 20 milioni di euro

Lil Uzi Vert, rapper 26enne nativo di Philadelfia, il 30 gennaio ha annunciato di aver finito di pagare una pietra rosa naturale che, a suo dire, aveva acquistato nel 2017.

Solo pochi giorni dopo, Lil Uzi Vert ha detto di voler installare quel diamante al centro della sua fronte, puntato verso il basso dove risiede il suo piercing al setto nasale. In un post su Instagram del suo gioielliere, che ha pubblicato la foto dell’installazione del diamante sulla fronte del rapper, si nota anche la fuoriuscita di sangue dal suo cranio, un’immagine che avrebbe spaventato e non poco il suo pubblico.

Il rapper ha commentato la scelta così estrema affermando di essersi innamorato della pietra e di aver pensato in passato anche alla sua trasformazione in un anello. Perchè la scelta è finita sulla fronte vi chiederete? Perchè aveva paura di poter perdere l’anello, mentre si sa, smarrire la fronte risulta essere più difficile.