fbpx

Il Dialetto Napoletano è il più sexy d’Italia: Scopri la Classifica

In molti alla domanda ‘qual è il dialetto più sexy di Italia?’ hanno risposto, senza esitazioni, il ‘dialetto Napoletano’

Dialetti Italiani - Neomag.

L’Italia è bella perché è varia. Ogni regione ha i suoi usi e costumi ed i suoi dialetti. Che siano formali o veraci, hanno tutti le loro peculiarità ed il loro carattere.

Ascoltandoli, in ognuno di noi generano delle sensazioni, emozioni, qualche volta anche un leggero fastidio.

Speed Vacanze ha voluto capire quale avesse il tocco più sensuale di tutti ed ha interrogato i suoi utenti.

“Quello che non tutti sanno è che ogni dialetto provoca nell’interlocutore un diverso grado di piacere o dispiacere, venendo così ad avere la capacità di eccitare o di frenare un potenziale partner”.

Il fondatore del portale, Giuseppe Gambardella.

Dialetto Napoletano - Neomag.

Classifica dei dialetti Italiani: il più sexy

Ora vogliamo saperlo: qual è il dialetto che ha un influsso benefico sui nostri ormoni?

Bene, bisogna precisare che lo studio è stato effettuato nel novembre 2019. Hanno preso parte alla ricerca  mille uomini e mille donne, tutti di età compresa tra i 18 ed i 57 anni ed equamente distribuiti nelle diverse regioni d’Italia.

Il 28 per cento degli intervistati viene “risvegliato” dai toni suadenti e caldi del dialetto napoletano. Come non apprezzarne la musicalità. Non per altro è la lingua delle serenate, dell’amore cantato e, a quanto pare, anche del sesso.

Ma, in questa ricerca è il Sud a regnare, così caldo e sanguigno. Difatti, il napoletano è immediatamente seguito, con il 25 percento dei consensi, dal dialetto siciliano.

Molti di coloro che hanno affermato di trovare seducente il siciliano hanno cominciato ad amare questa parlata in seguito ad una divertentissima vacanza di mare nelle splendide località siciliane.

Fanalino di coda in classifica, invece, per dialetto toscano, votato dal 17 per cento degli intervistati. A seguire, il piemontese (12 per cento), il marchigiano (8 per cento).

                                                                  Booking.com

Quali sono i dialetti più fastidiosi d’Italia?

Come abbiamo accennato, i dialetti suscitano emozioni e reazioni differenti da persona a persona. Dall’altra parte della classifica troviamo i dialetti che ascoltiamo con meno entusiasmo. Quali sono?

Il milanese, con il 22 per cento dei voti degli intervistati. A seguire il dialetto romano, con il 18 per cento di ‘non’ preferenza.

Che sia più o meno sexy, ogni dialetto è una ricchezza e va tramandato. Continuate a fare l’amore e a dirvelo come vi pare.

Tanto… ve vulimme bene o’ stess!

Come sarebbe la vita senza dialetto?

By |2020-02-17T22:44:50+00:00Dicembre 9th, 2019|#Lifestyle|

About the Author:

Mariagrazia Di Domenico