David Harbour, interprete di Jim Hopper in Stranger Things, si è divertito a giocare con i suoi fan, scaltri e attenti, su Instagram

Jim Hopper - Neomag.

Stranger Things 3 è in streaming su Netflix. Per chi ha finito di guardare gli otto episodi le domande sono tantissime.
La prima, quella che sta distruggendo i fan in tutto il mondo, è una: (SPOILER ALERT)

Jim Hopper è Morto?

Nella scena post credit inserita sul finale di stagione nulla sembra essere dato per scontato.
La risposta arriverà in quella che si presume essere l’ultima stagione di Stranger Things, la 4.

Ma forse, nulla è perduto. Infatti sembrano essere emersi interessanti dettagli in merito al destino di Jim Hopper proprio su instagram in questi giorni.

ATTENZIONE SPOILER

Cosa è successo a Jim Hopper

Durante l’ultimo episodio della terza stagione Jim Hopper, capo della polizia di Hawkins, perde la vita in un’esplosione causata dalla macchina russa che stava aprendo un portale per il Sottosopra. O almeno così sembrerebbe.

Le domande le ha aperte la criptica scena post-credits. Ha portato molti a ipotizzare che lo sceriffo sia ancora vivo e possa tornare in Stranger Things 4. L’attore che interpreta il personaggio di Jim Hopper, David Harbour, si è così divertito a stuzzicare la curiosità dei fan creando un enigma sul proprio profilo Instagram… che pare sia stato già risolto!

Durante la scorsa settimana, Harbour ha cambiato la propria foto profilo impostando ogni volta l’immagine di un numero diverso: è passato da 6 a 1, poi a 8 e infine di nuovo a 6.

Non ci è voluto molto prima che gli appassionati realizzassero che l’attore li stava indirizzando al numero di telefono di Murray Bauman, l’eccentrico giornalista che nella terza stagione si intrufola con Hopper e Joyce nella base russa.



David Harbour in Stranger Things - Neomag.

Il Messaggio di David Harbour su Instagram

Componendo il numero segreto fuoriuscito dalle immagini di profilo di David Harbour (618-625-8313) è possibile ascoltare un messaggio preregistrato:

Ciao, hai chiamato la residenza di Murray Bauman. Mamma, se sei tu, per favore riattacca e chiamami tra le 17 e le 18 come avevamo detto, ok? Se sei Joyce: Joyce, grazie per aver chiamato, ho cercato di contattarti. Ho un aggiornamento. Si tratta, beh, probabilmente è meglio se ne parliamo di persona. Non è una notizia né bella né brutta, ma è già qualcosa…

A quanto pare, però, potrebbe esserci di più sotto la comunicazione super segreta: un fan ha infatti scoperto che, invertendo i due numeri centrali e aggiungendo un 1 a inizio e fine sequenza, si trovano le coordinate della penisola della Kamchatka. Si tratta dello stesso posto in cui è ambientata la scena dopo i titoli di coda dell’ultimo episodio della terza stagione. Che Jim Hopper si trovi proprio nel quartier generale russo?

Per questo non ci resta che attendere Stranger Things 4.