fbpx

Le Carte UNO di Keith Haring: presentata l’edizione speciale

In collaborazione con la Keith Haring Foundation è stata presentata la collezione speciale delle Carte UNO di Keith Haring

Carte UNO di Keith Haring - neomag.

I giochi da tavolo stanno tornando alla ribalta. Prima la nuova edizione di UNO versione Minimal, poi l’ultima edizione speciale di Monopoli x Breaking Bad, è sicuramente l’anno dei giochi.

La Mattel ha così pensato di presentare una nuova edizione speciale del suo gioco di carte di punta, questa volta ispirata alle opere di Keith Haring, uno dei precursori della street art.

Il mazzo presenta una gamma di carte personalizzate, ognuna ispirata al lavoro di Haring e alla sua estetica street, realizzato in collaborazione con la Keith Haring Foundation, che trent’anni dopo la morte dell’autore si occupa di gestire la sua eredità artistica e di sostenere diverse organizzazioni no profit che assistono i bambini nell’istruzione, nella prevenzione e nella cura dell’AIDS.

                                                                              

Storia delle Carte UNO

Il gioco delle Carte UNO è stato pubblicato per la prima volta nel 1971, e da quando è stato messo in commercio ha appassionato grandi e piccini in diverse occasioni. Il gioco è stato protagonista di diverse collaborazioni nella sua storia, comprendendo molte edizioni speciali ispirate a diversi personaggi della pop culture contemporanea, da Barbie a Spongebob, Harry Potter e I Simpsons.

Le Carte UNO di Keith Haring sono la seconda collaborazione della Artiste Series, la serie di pacchetti del gioco in omaggio al lavoro di diversi artisti, dopo il primo ispirato al lavoro di Jean-Michael Basquiat. Per questa collaborazione sono state anche per cambiare leggermente le regole del gioco: invece di affidarsi semplicemente ai colori, con questo mazzo speciale i giocatori possono abbinare le carte anche in base all’opera d’arte raffigurata.

Il mazzo UNO ispirato a Keith Haring è composto da 112 carte e può essere acquistato online sul sito di Macy’s al prezzo di 19,99 dollari.
By |2020-07-18T20:27:37+00:00Luglio 20th, 2020|#Design|

About the Author:

Giovanna Montano