fbpx

Balenciaga copia Vetements: Ecco l’accusa del Brand su Instagram

Balenciaga copia Vetements: che stia iniziando una competizione tra i due brand oppure siamo davanti all’ennesimo Troll?

Poche ore fa sulla pagina Instagram ufficiale del brand Vetements è stata pubblicata un’immagine che, probabilmente, farà la storia. Il post su Instagram mira a dimostrare come una maglia long-sleeve prodotta da Balenciaga in occasione del lancio della nuova playlist del brand per Apple Music, sia stata sostanzialmente copiata da una t-shirt prodotta da Vetements l’anno scorso.

Così Balenciaga copia Vetements. Si tratterebbe di un capolavoro di trolling autoironico in pieno stile Demna Gvasalia. Sappiamo, tuttavia, che il designer ha abbandonato la direzione creativa del brand quasi un anno fa per dedicarsi a quella di Balenciaga, lasciando il proprio fratello, Guram, alla guida amministrativa di Vetements.



Il post Instagram di Vetements contro Balenciaga

Il post Instagram di Vetements è stato poi accompagnata da una caption alquanto telegrafica nella quale viene riportata soltanto la dicitura “WTF”. Già, non c’è commento più adatto che un bel “WHAT THE FUCK“.

Non è di certo una novità il fatto che le due maison abbiano convissuto negli ultimi anni con la stessa estetica, quella con la quale lo stilista georgiano ha rivoluzionato il mondo della moda trasformando il brutto in bello. Finché queste due però avevano come direttore creativo la stessa persona non c’era nessun problema, mentre ora si può tranquillamente parlare di competizione.

By |2020-09-07T22:12:14+00:00Settembre 8th, 2020|#Fashion|

About the Author:

Giovanna Montano