In Svezia è stato costruito Arctic Bath per tutti quelli che vorrebbero ammirare l’aurora boreale su un hotel galleggiante. Figo no?

Tutti  i turisti che vogliono assistere allo spettacolo unico dell’aurora boreale, ora avranno un hotel molto particolare dal quale ammirare l’evento. Si chiama Arctic Bath ed  Bertil Harström e Johan Kauppi lo hanno progettato in modo da avere il minor impatto possibile sull’ambiente circostante.

Arctic - Bath - Circular - Neomag.

Immaginate un hotel galleggiante sulle rive del fiume Lule in Svezia. Sei camere da letto con enormi finestre alle pareti che affacciano sull’aurora boreale, da marzo ad ottobre o sul fenomeno del sole a mezzanotte, nei mesi di luce ininterrotta.

                                     

Una struttura, su pianta circolare che accoglie internamente una piscina naturale con acqua molto fredda, a 4 gradi centigradi, mitigata dal tepore delle saune. Un centro benessere con ben 12 cabine dove  rilassarsi con  trattamenti con i cristalli, massaggi, saune e bagni termali. Non è finita qui. Per rendere ancora più piacevole e completa l’esperienza anche negozi, bar, un ristorante e aree relax.

Cosa chiedere di più?

Arctic Bath, la struttura e l’ambiente

Un perfetto connubio tra Architettura e Natura. La struttura è ricoperta di tronchi, disposti con oculato “disordine”. Perché? Per ricordare i tempi in cui, quando veniva trasportato il legname lungo il fiume spesso capitava che le imbarcazioni si inceppassero lungo le rapide e che il legname si ammassasse nell’acqua.

Nulla è più armonioso di un’opera dell’uomo che trova il suo perfetto incastro nella Natura. L’Aurora boreale è già di per se uno spettacolo, goderlo dall’Arctic Bath sarà uno spettacolo sublime!