Airbnb lancia sempre nuove sfide… con Antarctic Sabbatical c’è addirittura la possibilità di arrivare in Antartide ma per una causa umanitaria

Airbnb Antartide - Neomag.

Airbn cerca di ampliare sempre più il suo raggio di azione. Difatti, dopo le Esperienze di Arbnb, arriva una nuova opportunità per viaggiare e al contempo aiutare il pianeta.

Parliamo di una vera e propria spedizione scientifica che chiama a raccolta 5 appassionati per un’esperienza senza precedenti. Lo scopo è raccogliere più informazione possibili e dati sulla presenza di microplastiche nel continente più isolato della Terra: l’Antartide.

Il viaggio include la partecipazione della scienziata ambientale Kirstie Jones-Williams, appassionata di salvaguardia ambientale e interessata al rapporto tra questa e le sollecitazioni causate dall’uomo. Lo scopo è dar vita ad un confronto tra menti illuminate con l’unico intento di contribuire a proteggere l’Antartide e l’intero pianeta.

“Cerco appassionati che abbiano il desiderio di lavorare insieme e di tornare a casa con la voglia di condividere le nostre scoperte con il mondo.” – Kirstie Jones-Williams

        

L’itinerario di Antarctic Sabbatical

Nella 1 e 2 settimana si svolgerà il training fisico e psicologico per preparare i candidati a svolgere le ricerche in un ambiente rigido come quello dell’Antartide. tale preparazione avverrà in Cile compagni di squadra e la leader della spedizione, Kirstie Jones-Williams.

La terza settimana vedrà le menti e le forze del gruppo concentrate nel Union Glacier Camp dove si avrà la possibilità di esplorare il territorio e raccogliere campioni di neve da studiare in laboratorio, sviluppando la  ricerca per vedere se le microplastiche sono presenti all’interno dell’Antartide.

La quarta settimana sarà dedicata all’analisi dei dati acquisiti, una volta tornati in Cile. Qui, collaborerete con Ocean Conservancy per diventare ambasciatori per la protezione degli oceani, condividendo con il mondo i metodi con i quali ridurre al minimo la propria impronta collettiva in termini di utilizzo della plastica e non solo.

Il pianeta ha bisogna di aiuto e Airbnb ha trovato un modo per fornire il proprio contributo.

Ora tocca a te. Puoi candidarti entro le 23:59 EDT dell’8 ottobre 2019 (ovvero le 6:00 del 9 ottobre, orario italiano).

Buona fortuna e… buon viaggio!