Ora puoi andare nello spazio prenotando un posto in mongolfiera. I viaggiatori potranno godere della vista a 360 gradi della terra

andare nello spazio - NEOMAG.

Se il tuo sogno è sempre stato quello di andare nello spazio, ti diciamo come poterlo realizzare.

Secondo la CNN, Space Perspective, la società con sede in Florida che prevede di effettuare voli in mongolfiera nella stratosfera, sta ufficialmente accettando le prenotazioni in seguito al suo primo volo di prova. La compagnia di turismo spaziale venderà così i primi voli sulla sua capsula Spaceship Neptune, un veicolo attrezzato per trasportare otto passeggeri a 100.000 piedi da terra su un volo della durata di sei ore, alla modica cifra di $ 125.000 a persona. Dopo una dolce ascensione di due ore, i passeggeri potranno godere di viste a 360 gradi dello spazio, prima di scendere per altre due ore e tuffarsi nell’oceano, dove una nave trasporterà i viaggiatori a riva.



Come funziona il volo nello spazio

Il viaggio nello spazio non richiederà alcun addestramento precedente e nessuna tuta spaziale: infatti, i passeggeri potranno godersi comodamente l’esperienza irripetibile con un bar rifornito e sedili morbidi reclinabili a bordo della capsula di lusso.

Il bagno, che l’azienda sostiene essere “il gabinetto con la migliore vista dell’universo conosciuto”, si trova al centro della cabina. I voli dovrebbero iniziare non prima del 2024 dallo Space Coast Air and Spaceport di Titusville, in Florida, vicino al Kennedy Space Center. Per poter prenotare il volo sono richiesti acconti molto elevati, quindi non pensate di potervi fare avanti se non disponete dell’importo. Tuttavia, sebbene il prezzo sia effettivamente elevato, può effettivamente essere considerato un affare rispetto ad altre opzioni nel mercato dei viaggi suborbitali, come il volo spaziale di 90 minuti di Virgin Galactic, che è quotato a $ 250.000.

Space Perspective non ha rivelato quanti biglietti sono già stati venduti, ma i loro primi voli sono già andati esauriti. Il primo volo di prova della compagnia è decollato il 18 giugno, trasportando un modello a grandezza naturale del veicolo a un’altitudine di circa 108.000 piedi in un viaggio di sei ore e 39 minuti, prima di schiantarsi nel Golfo del Messico, a 80 chilometri dal costa della Florida. Space Perspective ha pubblicato su Instagram un video di una vista panoramica dall’alta quota del volo inaugurale.

Prenotare il volo nello spazio

Se disponi della somma richiesta puoi prenotare il tuo posto sul sito di Space Perspective. I posti individuali richiederanno un deposito rimborsabile di $ 1.000 USD e le prenotazioni di capsule complete richiederanno un deposito rimborsabile di $ 8.000 USD.