In attesa del red carpet più patinato dell’anno, ecco una selezione degli outfit più eleganti per l’Abbigliamento maschile del Met Gala dalle scorse edizioni

Abbigliamento maschile del Met Gala - Neomag.

Il Met Gala è il più grande evento di moda dell’anno per la moda firmata, paragonabile forse agli Oscar o al Super Bowl, e si tiene al Metropolitan Museum of Art di New York. E’ sicuramente uno dei tappeti rossi più ammirati al mondo.

Tenutosi solitamente il 4 Maggio è stato rinviato, a causa del Covid, al 12 Settembre e sarà ospitato dalla caporedattrice di Vogue Anna Wintour. Il tema di quest’anno era “About Time: Fashion and Duration“, un concetto ispirato da Virginia Woolf e dalle teorie del filosofo francese Henri Bergson. In vista dell’imminente gala, abbiamo rivisitato alcuni dei migliori momenti di abbigliamento maschile del Met Gala delle edizioni passate.

Voi chi avete preferito?



Kanye West al Met Gala - Neomag.

Kanye West al Met Gala

Correva l’anno 2016 ed il tema era ‘Manus x Machina: la moda nell’era della tecnologia’. Kanye West ha sfilato con una giacca metallica Balmain, jeans strappati Fear of God e stivali Chelsea Saint Laurent. Il tocco finale? Le lenti a contatto blu ghiaccio.

Jared Leto al Met Gala - Neomag.

Jared Leto al Met Gala

Nel 2018 Jared Leto si è presentato con una giacca barocca ed un completo interamente firmato Gucci. Una vera personificazione del tema ‘Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination’.

Harry Styles al Met Gala - Neomag.

Harry Styles al Met Gala

Quando si parla di stile sembra impossibile ormai non citare Harry Styles. Nel 2019 il tema era ‘Camp’ e  il cantante ha sfilato con questo completo, ovviamente firrmato Gucci, caratterizzato da una camicetta in seta trasparente.

Zayn Malik al Met Gala - Neomag.

Zayn Malik al Met Gala

Sempre nel 2016, quando il tema ricordiamo fosse ‘Manus x Machina: la moda nell’era della tecnologia’ Zayn Malik ha portato sul red carpet un personaggio ispirato a Mortal Kombat. Con braccia simili a cyborg, era accompagnato dalla bellissima Gigi Hadid.

Ezra Miller al Met Gala - Neomag.

Ezra Miller al Met Gala

Ezra Miller per interpretare il tema ‘Camp’, nel 2019, ha smascherato letteralmente il suo campo interiore in un abito gessato Burberry adornato da gioielli di Tiffany & Co.

Alexander McQueen al Met Gala

Nel 2006 il tema era ‘AngloMania: tradizione e trasgressione nella moda britannica’ e Alexander McQueen, per l’occasione, rese omaggio alle sue radici scozzesi in un kilt scozzese mentre gemellava con Sarah Jessica Parker in un’altra creazione di Alexander McQueen.

Marc Jacobs al Met Gala - Neomag.

Marc Jacobs al Met Gala

‘Schiaparelli e Prada: Conversazioni impossibili’ era il tema del 2012 per il Met Gala e Marc Jacobs si è presentato con un look eccezionalmente in anticipo sui tempi con un abito di pizzo trasparente (da COMME des GARÇONS) e mocassini con la punta quadrata.

Justin Bieber al Met Gala - Neomag.

Justin Bieber al Met Gala

Per il tema ‘China: Through The Looking Glass’ del 2015 Justin Bieber ha sfilato con una giacca barocca di Balmain.

Robert Pattinson al Met Gala - Neomag.

Robert Pattinson al Met Gala

Per lo stesso tema ‘China: Through The Looking Glass’, sempre nel 2015, Robert Pattinson ha sfilato sul Red carpet del Met Gala con un completo di Dior Homme.