fbpx

Le 7 Curiosità su Freddie Mercury, il Mito che non Muore Mai

7 Curiosità su Freddie Mercury: le notizie sul conto del Re della Musica sono sempre inesauribili. Scopriamole insieme

Curiosità su Freddie Mercury - Neomag.

Il 24 Novembre del 1991 è stata una data triste. Non solo per i fan di Freddie Mercury, ma per tutto il mondo della musica che lo ha amato e talvolta ‘odiato’ in vita. Il tempo è trascorso ma le leggende, si sa, non muoiono mai.

Noi di Neomag lo immaginiamo ancora pieno di brio, a solcare i palchi del mondo con in suoi baffi fieri, mentre emoziona la platea. Era un artista inimitabile ma soprattutto un uomo indimenticabile.

Ecco 7 Curiosità su Freddie Mercury che (forse) non sapevi.

1. Freddie Mercury ha progettato lo stemma dei Queen

Freddie aveva doti artistiche e le ha messe al servizio della band. Anche come graphic designer, a quanto pare. Il logo dei Queen è stato pensato e realizzato dall’artista con lo stemma reale del Regno Unito con al suo interno i segni zodiacali dei componenti del gruppo.

Come dire: si fa quel che si può.

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.
                                                                                               

2. Dove sono le ceneri di Freddie Mercury

Mary Austin come promesso, ha mantenuto il segreto. A distanza di 24 anni, le ceneri dell’artista, affidate alla donna restano in un nonluogo. Ci sarebbe una targa nel Kensal Green Cemetery di Londra in memoria di Farrokh Bulsara. Troppo scontato per essere vero?

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.

3. Freddie Mercury costruì un palco per David Bowie e gli regalò un paio di stivali

Le vite di Bowie e Mercury si sono intrecciate svariate volte. Inizialmente Mercury, affascinato dalla figura di David lo seguiva ovunque anche alla data, negli anni 60, del concerto a Ealing Art College. In questa occasione Bowie lo incaricò di unire le tavole che sarebbero andate a formare il palco sul quale l’artista avrebbe cantato.

Qualche tempo dopo, Mercury e Roger Taylor aprirono una bancarella al Kensington Market dove vendevano abiti vintage. Mair era amico del manager do Bowie. Quest’ultimo, nonostante Bowie fosse già famoso, lamentava poco denaro per poter acquistare la merce. così, un giorno, Freddie fece provare un paio di stivali a Bowie che gli furono regalati.

Certo che il mondo è davvero piccolo!

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.

4. Fredie Mercury è stato un modello in una scuola d’arte

Chi non ha mai desiderato un paio di jeans Levis? Ebbene, anche Freddie Mercury. Per mettere da parte un po’ di risparmi e poterseli permettere, cominciò a lavorare in una classe di disegno, la sera. Una sua amica ricorda:

Ci davano un asciugamano per proteggere le nostre grazie… Ma penso spesso a tutte quelle vecchie signore, che hanno disegnato immagini di Freddie Mercury, mezzo nudo.

Chissà dove saranno finiti tutti quei ritratti!

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.
                                                                       

5. Freddie Mercury ha avuto a che fare con l’esplosione dei Sex Pistols

Il 1 Dicembre del 1976, i Queen non si presentarono al talk show di Bill Grundy, Today Show. Perché? Freddie aveva il suo primo appuntamento dal dentista in 15 anni. Al loro posto vennero ingaggiati i Sex Pistols, a quel tempo, una band emergente? Ricordate tutti cosa accadde?

Che sfiga!

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.

6. Freddie Mercury ha inviato un regalo dall’aldilà ad Elton John

Freddie Mercury ed Elton John erano amici. Infatti il suo amico Elton ‘Sharon’ John ricevette, nel Dicembre del 1991, un mese dopo la morte di Freddie, un pacchetto con un biglietto.

Caro Sharon, credo ti piacerà. Con amore, Melina“.

Cosa conteneva? Un dipinto di uno degli artisti preferiti di Elton, Henry Scott Tuke.

Chissà quanto avrà pianto Elton quella sera!

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.

7. Freddie Mercury non avrebbe voluto compiere 70 anni

Sarebbe così noioso essere un settantenne… Ho vissuto una vita piena, e anche se morissi domani, non me ne fregherebbe niente.

Freddie lo affermò nel 1987. Queste parole ci sembrano quasi un oracolo, a pensarci oggi. Bene, Freddie, come hai smepre voluto, ai 70 anni non ci sei arrivato e tutti ti ricorderemo per sempre all’apice del successo.

7 curiosità su Freddie Mercury - Neomag.
By |2019-11-21T21:34:35+00:00Novembre 22nd, 2019|#OnStage|

About the Author:

Mariagrazia Di Domenico