I Weekend d’Autunno sono i primi, dopo oltre un anno, in cui possiamo programmare una mini vacanza. Ecco quindi i nostri suggerimenti

Weekend di Autunno - Neomag.

Con l’arrivo dell’autunno, con i suoi colori caldi e la possibilità di poter godere del clima mite, aumenta la voglia di viaggiare e di concedersi un weekend fuori porta. Le possibilità sono infinite e accontentano davvero tutti: spa, montagna, piccoli borghi, città d’arte sono le mete ideali.



Se siete alla ricerca di idee per concedervi una pausa, abbiamo selezionato 5 località perfette per questa stagione.

Lasciatevi ispirare dalla nostra selezione di posti per i tuoi Weekend di Autunno.

Piccolo Borgo nelle Marche - Neomag.

Piccolo Borgo nelle Marche

Urbisaglia è perfetta per chi ama la buona tavola e i villaggi Medievali. Basta passeggiare tra le viuzze del centro o nel Parco archeologico per farsi rapire dalla loro storia fatta di tradizione e artigianalità.
Infatti Urbisaglia è famosissima per le sue botteghe nelle viuzze del centro.
Piatto assolutamente da provare? Il vinci sgrassi.

Catania - Neomag.

Catania

La Via dei Tesori è un festival che si tiene a Catania fino al 31 Ottobre e che offre la possibilità di poter scoprire posti e curiosità inedite di questa città ricca di storia. C’è la possibilità di poter prenotare i diversi appuntamenti promossi: dalla Grotta Petralia, formatasi dal raffreddamento della lava, alle escursioni subacquee alla scoperta della grande maestria degli artigiani costruttori di barche ad Acitrezza.

Tartufo nelle Marche - Neomag.

Mangiare un Tartufo ad Alba

Se siete amanti del tartufo, Alba è la meta perfetta. La fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, si tiene dall’8 Ottobre fino al 5 Dicembre e permette ad amatori e non di poter fare seminari, assaggiare creazioni a base di tartufo dei migliori chef, degustare vini.
Inoltre a pochi passi da Alba è possibile soggiornare presso uno dei posti più suggestivi del posto: Nordelaia, una struttura dell’800 in stile rustico, circondata da ettari di vitigni e bistrot gourmet.

Napoli - Neomag.

La tradizione Napoletana

Napoli è la meta perfetta per chi cerca buon cibo e tradizione. Da poco è stata inaugurata un’esposizione dedicata a Pino Daniele “Pino Daniele Alive, La Mostra presso la fondazione Made in Cloister, situata all’interno del centro storico e visitabile fino al 31 Dicembre.”
Una raccolta di foto e di oggetti dell’artista con l’obiettivo di creare un percorso emozionale per rivivere alcuni dei momenti dell’autore più amato di Napoli.

Consultate la nostra guide sulle 48 ore a Napoli e lasciatevi ispirare dalle meraviglie della città partenopea.

Chianti - Neomag.

Casale dello Sparviero nel Chianti

Se vi piace il buon vino Casale dello Sparviero fa al vostro caso: un casale nel cuore del Chianti, immerso nel verde, dove poter degustare vini prodotti biologicamente. Dai loro vitigni il must è senza dubbio il Chianti Classico DOCG, da poter sorseggiare passeggiando lungo i vialetti all’interno della tenuta accompagnati da appetizer locali.