Uno dei dolci tipici per il Natale è il Panettone. Ma come scegliere il più buono? Ecco un elenco dei Migliori Panettoni Artigianali di Napoli

Panettoni Artigianali di Napoli - Neomag.

Natale 2020 è ormai alle porte. Le corse ai regali last minute e le decorazione natalizie di tendenza, arriva il momento di pensare anche al panettone da mettere a tavola. Anche perchè che Natale sarebbe senza il panettone? O il pandoro, con la nutella se vogliamo, per non offendere nessuno.

Una volta stabilita la preferenza fra i due eterni rivali protagonisti della Vigilia e del pranzo di Natale, è il momento di decidere dove acquistare il proprio dolce natalizio. Fra pasticcerie locali e artigianali, chef e pasticceri stellati, panettoni tradizionali o con aggiunte speciali e originali, la scelta a Napoli è davvero infinita. E’ davvero difficile scegliere il panettone adatto, visto che tutte le pasticcerie spacciano il proprio come MIGLIORE.

Ecco che noi di Neomag abbiamo pensato, per aiutarvi nella scelta, di stilare una classifica dei migliori panettoni artigianali di Napoli.



Il panettone di Don Cake

Bellavia ha inventato un nuovo street food dolce, col marchio don cake, il cui loghetto si ispira al giovane Antonio Bellavia, quarta generazione dell’affermata famiglia di pasticceri! Ogni Panettone è un inno al dolce, alla golosità più pura e semplice: da quello kinder a quello a nutella. Sono tutti da provare.

Il Panettone di Golocius

Il panettone di Golocious a Napoli è il dolce da portare assolutamente in tavola a Natale. La Pasticceria al Vomero è la nuova scommessa di Vincenzo Falcone, proprietario, tra gli altri, di Pizza and delicious a Cava de’ Tirreni.

Da Devivo a Pompei

Da DeVivo troverete una grande varietà di dolci natalizi, ma soprattutto, troverete un irresistibile panettone classico, con uvette grandi e profumatissimi canditi di arancia.

Il Panettone di Sal De Riso

Capace di unire sia gli amanti del Pandoro che del Panettone. I panettoni speciali sono disponibili con ingredienti davvero particolari e irresistibili, come il panettone cilentano. Preparato con burro di bufala e farcito con fichi bianchi secchi infusi al rhum, noci, arancia candita e finocchietto selvatico.

Panettoni di Casa Infante

I Panettoni di Casa Infante sono soffici lievitati aromatizzato con uvetta australiana, cubetti di arancia candita e un bouquet di aromi personalizzato. Un dolce che porta la tradizione dritta in tavola.

I Panettoni di Ro World

I Panettoni stellati, così definiamo quelli di Ro World. Disponibili in vari gusti e formati. Ordinabili e disponibili in tutta Italia. Da provare Assolutamente!

I Panettoni del Caffé Masulli

Prodotti a Somma Vesuviana, in Campania. A mantenere viva la cultura di questo dolce è Antonio Masulli, che ne ripropone i colori, i sapori, i profumi grazie alla passione per il proprio lavoro. Il lievito madre resta ancora l’unico agente di lievitazione di questi panettoni.

Panettoni di Bellavia

Dolce natalizio per eccellenza, dall’incredibile gusto e straordinariamente soffice, a lievitazione naturale con lievito madre.
Disponibile nelle versioni classicosenza canditial cioccolatopere e cioccolatoal passito di Pantelleria e tante altre novità.

Panettoni di Mennella

Non si discute, sui lievitati il laboratorio corallino Mennella detta la sua legge: una rigida procedura artigianale per il lievito naturale che viene nutrito e lasciato riposare 36 ore. Risultati, consistenza e aromi si percepiscono tutti.

Panettone di Alfonso Pepe

E’ considerato da molti il Re Panettone di Napoli, il mastro dolciere con il laboratorio incastonato tra la Costiere e il Vesuvio. Il segreto che porta Alfonso Pepe a livelli di eccellenza, a suo dire, sta tutto nella lievitazione (36 ore) e negli ingredienti di qualità.