Dal mini abito in stile futuristico al fiabesco abito da Oscar, abbiamo raccolto i look più iconici di Lady Gaga per il suo compleanno

Look più iconici di Lady Gaga - Neomag.

Lady Gaga è stata catapultata nell’olimpo delle star internazionali nel 2008. Da allora i suoi look, le sue canzoni e tutto ciò che la riguarda hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo. La cantante è sempre andata controcorrente, ha sempre canalizzato l’attenzione attraverso cose e scelte che nessuno, soprattutto nel suo ambiente, avrebbe mai fatto. Un esempio è sicuramente la scelta di indossare un vestito di carne cruda agli MTV Video Music Awards del 2010 per protestare contro il trattamento riservato dall’esercito americano ai soldati gay.

Nel corso degli anni Gaga ha dimostrato di essere la più audace e camaleontica di tutti in fatto di mise, sul palco e nella vita. Ha poi dimostrato di essere un talento anche al cinema, prima nella pellicola ‘A Star is Born‘, poi nel film ‘House of Gucci‘.

Ma quali sono stati gli outfit più sorprendenti della cantante? Noi ne abbiamo raccolti 10.

Voi quale dei 10 Look più iconici di Lady Gaga avete preferito?



Outfit di Lady Gaga - neomag.

Il Look futuristico

È stato senza dubbio uno dei momenti più indimenticabili della sua carriera: nel 2009 la star si è esibita a Glastonbury in abitino metal dal mood futuristico.

Lady Gaga ai Grammy del 2010 - neomag.

I Grammy 2010

Ai Grammy del 2010 Gaga era in lizza con 5 nomination, e si è portata a casa due premi (Best Dance Recording e Best Electronic/Dance album). Una serata epocale contrassegnata da una strepitosa interpretazione di Paparazzi in scintillante body gioiello disegnato per lei da Giorgio Armani.

Lady Gaga ai Brit Award del 2010 - neomag.

I Brit Award 2010

Ai Brit Award del 2010 la cantante ha rubato la scena in body in pizzo di Alex Noble e maschera disegnata da Philip Treacy, incantando il pubblico con un medley di Telephone e Dancing in the Dark, per rendere omaggio, si dice, al designer Alexander McQueen, scomparso prematuramente la settimana precedente.

Lady Gaga - neomag.

Come Crudelia De Mon

Tra i Look più iconici di Lady Gaga non possiamo dimenticare quello di Crudelia De Mon: parrucca black and white e body aderente e trasparente con dettagli oro e stampa leopardo, per una mise memorabile sfoggiata al 64° Festival del Cinema di Cannes al Majestic Beach, nel 2011.

Lady Gaga Outfits - neomag.

Il Vestito per l’uscita di Artpop

Con l’uscita di Artpop Gaga ha pensato a un tour esagerato e a un guardaroba altrettanto eccentrico. E l’outfit che la cantautrice ha sfoggiato per la serata di debutto dell’ArtRave: The Art Pop Ball tour, nel 2014, era una creazione di Atelier Versace: un body luccicante con una semisfera lucida applicata sul davanti, e grandi ali disegnate da Living Art of Armando.

Lady Gaga look - neomag.

L’abito in cristalli Swarovski

Quando nel 2015 si è esibita con Tony Bennett per promuovere il loro album pluripremiato Cheek to Cheek, la cantante si è presentata sul palco con un abito in tulle aderente di Roberto Cavalli Atelier decorato con piume color avorio e cristalli Swarovski.

lady gaga al super bowl - neomag.

Lady Gaga al Super Bowl

Una della performance più memorabili di tutta la carriera di Gaga è stata sicuramente l’esibizione al Pepsi Halftime Super Bowl del 2017, quando ha infiammato il pubblico con l’ennesima mise scintillante composta da hot pants gioiello, stivali e crop top futuristico

Look lady gaga - neomag.

Tra le piume

Con una performance più discreta a sostegno del movimento Time’s Up, la star ha cantato Joanne e Million Reasons avvolta in un meraviglioso abito rosa pallido.

Lady Gaga agli Oscar - neomag.

Gli oscar per Cantare Shallow

Per cantare Shallow di È nata una stella con il coprotagonista Bradley Cooper agli Oscar 2019, Gaga ha sfoggiato un elegante abito lungo di Brandon Maxwell aperto sulla schiena e completato con gioielli di Tiffany.

Lady Gaga vma 2020 - Neomag.

I VMA 2020

Lady Gaga per i VMA 2020 ha indossato una giacca Candice Cuoco, reggiseno e girocollo Manuel Albarran, maschera Maisonmet e body Valentino.